- Notice
Vela, il "1
Eventi - Sunfish |
Saranno oltre 30 le imbarcazioni che, dall'1 al 3 giugno, si contenderanno il titolo di Campione Italiano 2007 classe Sunfish nelle acque del litorale di Scauri.
Tullio Zanchi del Circolo Nautico Vela Argentario sembra il più accreditato a contendere il titolo al campione in carica del Circolo Vela Mare 83 di Messina Luigi De Luca. Tra gli outsiders i soliti Nino Aneri del CN Paradiso Messina, Umberto Valle del Circolo della vela Talamone e Ludovico Vergari del Planet Sail Bracciano (Rm) ma la squadra allestita per l'occasione dalla LNI Scauri/Formia con l'ausilio del nucleo atleti Fiamme Gialle di Gaeta promette grosse sorprese... La Delegazione di Scauri-Formia della Lega Navale Italiana, a soli tre anni dall'atto di costituzione, organizza questa prestigiosa competizione sportiva insieme alla sezione del Lido di Ostia. Massima soddisfazione per essere riusciti a far "approdare" tale evento sul nostro litorale, dove sempre più si va diffondendo la passione per questo sport avvincente, è espressa nelle parole del Presidente Alberto Nino Forte: "Ospitare questa manifestazione rappresenta motivo di prestigio e di grande soddisfazione per la nostra Delegazione che già l'estate scorsa, si è distinta per aver portato per la prima volta delle barche a vela in regata nelle acque del nostro paese".
L'appuntamento, infatti, rappresenta senza dubbio un primo significativo traguardo per gli oltre cento iscritti della nostrana Delegazione, ritenuta pronta e preparata per ospitare uno degli appuntamenti velici annuali più importanti a livello nazionale.
Decisivi per la realizzazione della manifestazione la sensibilità dimostrata dalle istituzioni - con un importante contributo della Regione Lazio e la proficua collaborazione del Comune di Minturno - che hanno accolto la richiesta di un nutrito gruppo di giovani che nella vela, nel mare e nello stare insieme trovano ragione di gioia e benessere.
"Dopo il ripascimento della spiaggia del nostro litorale -dice Sergio Ianniello, Vice Presidente-, ci auguriamo che il Campionato Italiano di Vela che siamo riusciti a portare a Scauri si riveli il miglior augurio per l'apertura della nuova stagione estiva e per il rilancio del turismo nel nostro comprensorio, cui noi intendiamo contribuire".
Il segnale di Avviso della prima prova sarà esposto alle ore 13,00 di venerdì 1 giugno. Per la durata delle regate le imbarcazioni saranno ospitate nelle acque antistanti la base di Monte D'Oro presso il lido l'Approdo e l'adiacente Chiringuito, dove sarà allestito un vero e proprio villaggio della Lega Navale con eventi gastronomici e iniziative musicali serali. Tra queste il 1° giugno il CozzaFest - Campioni di Beneficenza, la cena di gala la sera del 2 e la cerimonia di chiusura domenica 3 giugno. L'invito a partecipare è stato esteso alle associazioni locali, invitate a presenziare con propri stand espositivi.
Tutte le Info su: www.itasunfish2007.org e www.classesunfish.it
< Prec. | Succ. > |
---|
- 22/09/2014 11:05 - Visioni Corte 2014
- 11/07/2014 17:01 - Pesca & Pagaia
- 16/06/2014 15:10 - La rete dell’associazionismo tra sapore e legalità
- 07/05/2014 10:22 - On. Rita Visini ospite dell'Associazione L'Aquilone
- 29/04/2014 16:27 - La Cozza si fa Bella
- 05/03/2007 10:09 - Presentato a Scauri ITASUNFISH2007
- 20/02/2007 11:09 - CAMPIONATO ITALIANO di Vela SUNFISH 2007
NARRATIVA
RIFLESSIONI
|
LE VOSTRE STORIE
PESCA E ACQUACOLTURA |