- Notice
LA POLITICA NON DEVE FRAZIONARE LE FRAZIONI IN FAZIONI
Comunicazione - Comunicazioni |
LA POLITICA NON DEVE FRAZIONARE LE FRAZIONI IN FAZIONI
Desidero partire dal presupposto che Minturno viene vista come una “miriade” di luci spente durante il periodo invernale. Un quadro che rappresenta la “morte sociale”, l’assenza di qualsiasi forma di vita umana.
Eppure di case se ne contano tante: ma come sono? Tantissime quelle in vendita.
E’ vero che la proprietà privata è intoccabile ma è pur vero che bisogna ridare dignità al Nostro Paese nel suo complesso e non continuare a frazionarlo in fazioni con case fatiscenti dentro e fuori.
La campagna elettorale è più o meno cominciata e già è iniziato il “gioco dello spaccafamiglie” : candidare una persona della stessa “grande famiglia” nello schieramento opposto a quello nel quale si è candidato un familiare.
Sono le persone che fanno la Politica e siamo noi a sceglierle.
Giochiamo sulla pelle della gente una partita che in tanti dicono essere sconveniente vincere eppure sono tanti quelli che la vogliono giocare, e nessuno desidera restare in panchina a guardare.
Prendiamo il caso del centro-centrosinistra. Nessuno ha voluto confrontarsi con le primarie chieste da Francesco Valerio. Comprendo la scelta dei 5 stelle e le loro regole statutarie nazionali, ma tutti gli altri?
Agli incontri qualcuno porta illustri docenti, io invece mi accompagno con le persone dalle quali sto imparando a vivere e che quotidianamente mi insegnano le cose importanti della Vita.
Ognuno dice di essere l’alternativa senza spiegare cosa ha fatto da cittadino e cosa da politico per questo Paese.
Sono contento che tanti giovani e anziani si avvicinano al movimento per cercare di capire perchè da circa 20 anni mi dedico al disagio sociale, psicologico, culturale, alla tutela ambientale in maniera così “originale”.
Io rispondo semplicemente: condividere la propria vita aiuta altre persone a non sentirsi sole, ad avere un riferimento, come un faro nella nebbia.
Diversità è anche: sensibilità, amore, passione, sincerità, disabilità, fragilità, ......essere se stessi sempre e comunque, anche nei momenti difficili, senza nascondersi dietro una bandiera o la sigla di un partito politico.
Buone Feste a Tutti!
Erminio, Italo Di Nora
< Prec. | Succ. > |
---|
- 02/02/2016 15:00 - MINTURNO: LA BELLEZZA CHE VIENE DAL MARE
- 28/01/2016 15:50 - LA LEGGE SUL DOPO DI NOI
- 02/01/2016 15:52 - AUGURI DI BUON ANNO 2016
- 21/12/2015 11:07 - Oggi è il mio compleanno
- 18/12/2015 15:13 - Accoglienza e protezione migranti: circolare di chiarimenti
- 10/12/2015 15:06 - IL GIGLIO
- 09/12/2015 16:51 - IL GIGLIO : L’OMBRA DELLA POLITICA
- 04/12/2015 14:33 - Bandi Aperti
NARRATIVA
RIFLESSIONI
|
LE VOSTRE STORIE
PESCA E ACQUACOLTURA |