- Notice
Medici senza dignità e senza rispetto ? E’ la fine dell’Umanità!!
Riflessioni - Riflessioni |
Medici senza dignità e senza rispetto ? E’ la fine dell’Umanità!!
NO! E’ l’inizio dell’Ipocrisia!
Sarebbe veramente vergognoso riscontrare che un paziente possa essere stato realmente maltrattato da un Medico. Immaginate cosa significhi per un familiare vivere in casa con una persona che probabilmente custodisce nell’anima un dolore tanto invisibile quanto pesante.
Dopo anni e anni di tentativi di cure a volte ci si arrende e si delega un centro specializzato al fine di apportare l’assistenza necessaria a un “essere” che non distingue spesso il bene dal male. Puro come un bambino, la persona che vive un disagio psichico può non misurare la propria forza e a volte si abbandona alle emozioni che possono anche confliggere tra loro.
A coloro che non conoscono questa parte della Vita di tante Famiglie il tutto può sembrare semplicistico e di facile soluzione: delegare.
Non è così semplice delegare la custodia e la cura di un figlio, di una sorella, di un genitore. Molti vivono questa “missione” come uno stigma, altri cercano di racchiudere quel dolore tra quattro mura, e infine c’è anche chi ne è consapevole, e sceglie così di porre fine alla propria sofferenza.
Il Medico non ha scusanti, nessuno lo ha obbligato a fare quella scelta, a indirizzare la professione verso qualcosa di inspiegabile razionalmente.
Non basta un’aula di Tribunale per rendere Giustizia a un comportamento così infamante.
Mettere quel dottore nelle medesime condizioni del suo paziente, è quella la pena più idonea: passare per un T.S.O., restare in S.P.D.C. per una settimana, e infine un mese presso uno dei tanti centri presenti in zona.
Saranno i suoi stessi pazienti a fargli capire che non provano rabbia e/o desiderio di vendetta nei suoi confronti: sono semplicemente PURI dentro.
Buona Vita dottor Ipocrisia.
< Prec. | Succ. > |
---|
- 23/03/2015 09:32 - Mondi sommersi
- 20/03/2015 15:51 - Una guerra fondata sulla "nebbia" del buonismo e dell'ipocrisia
- 11/03/2015 15:11 - VIOLENZA PSICOLOGICA IN FAMIGLIA ANCHE OLTRE LA VITA
- 04/03/2015 15:03 - Morti annunciate
- 01/03/2015 08:12 - Nelle terre selvagge …
- 20/02/2015 08:19 - La forza dell’empatia
- 16/02/2015 11:41 - Guerre
- 08/02/2015 14:33 - Non è tempo per NOI
- 02/02/2015 06:55 - Il Vangelo per pochi "eletti"
- 27/01/2015 04:40 - In "campagna" elettorale
NARRATIVA
RIFLESSIONI
|
LE VOSTRE STORIE
PESCA E ACQUACOLTURA |